Primi approcci con materiali completamente atossici, che consentono un progressivo controllo della mano.
Imparare a memorizzare attraverso il gioco regole e vocaboli in altre lingue, sviluppa nel bambino l'apprendimento linguistico aumentando la capacità di concentrazione e memorizzazione.
(Palle, cerchi, percorsi
strutturati, ecc)
Nel movimento il piccolo,
sperimenta se stesso, le
proprie capacità ed i propri
limiti.
Per esplorare e scoprire i suoni, attraverso oggetti sonori e strumenti musicali, permettendo la conoscenza di se stessi e della propria voce.
Attraverso l'uso di materiali completamente atossici, i bambini "scarabocchiando" si approcciano alla pittura ed al mondo dei colori. Lo "scarabocchiare" è uno strumento intenzionale per lo sviluppo delle attività motorie e cognitive.
"il far finta di..." è relativo alla vita reale del bambino ed è guidato dalle sue emozioni e sentimenti.
Primi approcci con materiali completamente atossici, che consentono un progressivo controllo della mano.
Imparare a memorizzare attraverso il gioco regole e vocaboli in altre lingue, sviluppa nel bambino l'apprendimento linguistico aumentando la capacità di concentrazione e memorizzazione.
(Palle, cerchi, percorsi
strutturati, ecc)
Nel movimento il piccolo,
sperimenta se stesso, le
proprie capacità ed i propri
limiti.
Per esplorare e scoprire i suoni, attraverso oggetti sonori e strumenti musicali, permettendo la conoscenza di se stessi e della propria voce.
Attraverso l'uso di materiali completamente atossici, i bambini "scarabocchiando" si approcciano alla pittura ed al mondo dei colori. Lo "scarabocchiare" è uno strumento intenzionale per lo sviluppo delle attività motorie e cognitive.
"il far finta di..." è relativo alla vita reale del bambino ed è guidato dalle sue emozioni e sentimenti.